Lavoro molto duro quello dei Carabinieri che stanno eseguendo delle misure cautelari nei confronti di 24 persone probabilmente indagate per reati di associazione per delinquere finalizzata a furti, rapine e ricettazione. Arrestato anche “Er Gnappa”, noto esponente della Banda della Magliana
Lavoro duro per i Carabinieri. Sin dalle prime ore del mattino, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo misure cautelari, disposte dal G.I.P. presso il Tribunale di Roma su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di 24 persone. Tutti i soggetti in questione sembrano siano indagati per diversi reati. Il più ridondante è quello di associazione per delinquere finalizzato alla commissione di rapine in abitazioni, furti, ricettazioni, detenzioni e porto abusivo di armi da fuoco.
Ad intervenire in maniera repentina sono stati circa 200 Carabinieri, aiutati dalle unità cinofile e un elicottero, che tutt’ora stanno facendo accertamenti. Il numero di indagati, quindi, può ancora crescere. La notizia che ha fatto il giro dell’Italia però è stata l arresto di Manlio Vitale detto “er gnappa”, noto esponente della Banda della Magliana. Vitale rivestiva il ruolo di referente per i quartieri Tor Marancia e Garbatella ed era strettamente legato a Maurizio Abbatino, dal quale era stato designato ad intrattenere contatti con esponenti della ‘ndrangheta calabrese e della camorra napoletana.
I suoi appartamenti sono ora sequestrati.