Cronaca In primo piano

Frosinone, lo stradone “Asse Attrezzato” sotto stretto controllo. Rilevate droga e infinite inflazioni

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Frosinone

A Frosinone controlli serrati da parte delle autorità che nella mattinata hanno messo sotto stretto controllo il famoso stradone “Asse Attrezzato”.

Mattinata di controlli serrati. Questa mattina è stato effettuato da parte della Polizia di Stato uno  specifico servizio di prevenzione, nei pressi della S.P.277 “Asse Attrezzato”, territorio del comune di Frosinone, relativamente al trasporto merci e passeggeri  che ha visto l’impiego di pattuglie della Polizia Stradale e della Questura, con l’ausilio delle unità cinofile del Distaccamento Cinofili presso l’Ufficio di Polizia Aerea di Fiumicino.
Ad essere fermato è stato un cittadino extracomunitario residente a Fiuggi per essere stato in possesso di alcune sostanze stupefacenti proprio all’interno del suo veicolo.
Il vero colpo d’occhio però è dato dall’apparecchiatura “Scout street”, installata all’interno della Lamborghini Huracan, potente auto data in dotazione alle Forze dell’Ordine, che ha consentito l’accettazione e il controllo di 164 targhe differenti.

COME FUNZIONA – Tale dispositivo consente di effettuare l’analisi delle targhe dei veicoli permettendo, in tempo reale, di collegarsi alla banca dati delle Forze di Polizia e prendere qualsiasi tipo di informazione sul veicolo. Inoltre possono essere trasmesse le immagini alle sale operative collegate.

Nell’attività odierna sono state ritirate 3 patenti di guida  e rilevate circa 45 inflazioni del Codice della Strada.