FlixBus, la start-up della mobilità in autobus leader in Europa, consolida la sua presenza a Cassino istituendo nuovi collegamenti dall’autostazione di Piazza Garibaldi: sono infatti già operative corse dirette verso Pescara, Chieti, Avezzano, Salerno e Pompei, con cui la società mira a fornire un’alternativa confortevole e sostenibile a quanti si spostano tra Cassino, l’Abruzzo e la Campania.
Chi per esempio vorrà anticipare l’estate con un tranquillo weekend di mare sul litorale abruzzese potrà arrivare a Pescara in sole 2 ore e 45 minuti, mentre chi ancora non ha avuto modo di visitare gli scavi di Pompei potrà raggiungere la città campana in appena un’ora e 50 minuti. Completano il quadro le corse per Chieti, Avezzano e Salerno, e restano ovviamente operativi i collegamenti preesistenti verso Napoli, Firenze, Milano e altri importanti centri del Paese: Modena, Mantova, Verona, Bergamo eBrescia.
I biglietti per tutti i collegamenti in partenza da Cassino sono acquistabili sul sito www.flixbus.it, tramite l’app gratuita FlixBus e nelle agenzie di viaggi affiliate, oltre che direttamente dal conducente alla partenza, a prezzo pieno e secondo la disponibilità. A bordo dei caratteristici autobus verdi di FlixBus, i passeggeri troveranno Wi-Fi gratuito, prese elettriche e toilette.
FlixBus non si limita a offrire un servizio flessibile e confortevole, ma promuove anche un nuovo tipo di mobilità sostenibile, sul piano sia ambientale che economico. Da un lato, la società dà ai suoi passeggeri la possibilità di viaggiare 100% green attraverso il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto, che permetterà di compensare le emissioni di CO2 emesse in viaggio. Dall’altro, FlixBus opera secondo un modello di business unico basato sulla collaborazione con le PMI del territorio: secondo tale modello, le aziende locali svolgono il servizio operativo mettendo a disposizione mezzi, autisti e il personale adibito alla manutenzione dei nuovi autobus, mentre FlixBus coordina la pianificazione della rete e le attività di marketing, comunicazione e pricing.