Sport

Legion Run 2017 a Roma: quando l’unione fa la forza (FOTO)

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Legion Run Roma

Legion Run RomaUn percorso di 5 km, 21 ostacoli, un gruppo di amici accomunati dalla passione per lo sport, e tanta voglia di mettersi alla prova. Sono questi gli ingredienti che contraddistinguono la Legion Run, edizione 2017, che si è svolta sabato 13 maggio nel cuore di Roma, all’interno dell’Ippodromo dei Lancieri di Montebello a Tor di Quinto.

La Legion Run non è una competizione dove si cerca di essere i più forti ed arrivare primi; al contrario mira a valorizzare la “legione”, il gioco di squadra, cercando di arrivare tutti insieme al traguardo.
Le legioni sono molto variegate al loro interno e gli ostacoli di acqua, fango e ghiaccio mettono davvero a dura prova gli oltre 1500 iscritti. Non essendoci limiti di tempo ognuno trova il suo modo di affrontare il lungo tragitto, rendendo la prova alla portata di tutti, anche dei meno allenati.

Già dalle prime ore del mattino i partecipanti affollano l’area dell’evento e, baciati da un sole caldissimo, cominciano il riscaldamento decisi a dare il massimo. Le legioni sono ben distinguibili dall’abbigliamento e i gruppi sono più o meno ampi al loro interno.
Durante la manifestazione sportiva
si respira un’aria di condivisione e voglia di mettersi in gioco, facendo dimenticare qualsiasi idea di competizione e sfida. Quando gli ostacoli sembrano davvero insormontabili per un membro della legione, scatta subito la strategia d’aiuto basata sull’incoraggiamento da parte degli amici sportivi, oppure mettendo a disposizione la propria forza fisica in favore del compagno.

Grazie alla presenza del gruppo di rievocazione storica e alla musica di RDS non mancano momenti didattici e di svago, che rendono la giornata piacevole anche per i visitatori che preferiscono fare solamente il tifo e che si sono ritrovati nell’Area Festival allestita all’interno dell’Ippodromo.
Social partner dell’evento è la Fondazione Telethon, a cui sono stati devoluti 3€ per ogni iscrizione a sostegno della ricerca contro le malattie genetiche.

Per chi aspetta impaziente o si è perso l’evento di Roma, il prossimo appuntamento con la Legion Run sarà a fine ottobre in Sicilia, e precisamente sulla cima dell’Etna.