Attualità

Frosinone, grande successo per gli Holistic Days

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Famiglie, giovani, appassionati di sport e visitatori incuriositi dalle discipline in cartellone: in tantissimi hanno affollato la villa comunale nel corso dell’ultimo fine settimana, in occasione della seconda edizione degli Holistic Days. L’evento, di richiamo nazionale e internazionale, organizzato dalla Temple ASD e patrocinato dal Comune di Frosinone, ha messo al proprio centro il termine “olistico” nell’accezione più ampia, abbracciando il benessere a 360 gradi.

Nel programma della manifestazione, infatti, si sono succedute esibizioni di danza, yoga, competizioni sportive con boxe, Mma, muay thai, crossfit, pesistica, con stand dedicati ai massaggi, un’area dedicata ai più piccoli e alla ristorazione.

“Sono davvero soddisfatto del successo ottenuto – ha dichiarato Simone Carbonardi, organizzatore dell’evento con la Temple ASD – Si è trattato dell’iniziativa più grande, dall’offerta più ampia, della provincia: i partecipanti – dai visitatori agli atleti coinvolti – erano entusiasti dell’atmosfera che si è respirata, in questi due giorni, alla villa. Gli Holistic days sono stati, infatti, pensati per coinvolgere tutti, dalle famiglie, ai giovani, fino ai più piccoli, attraverso lo strumento dello sport e del divertimento, che si traduce in salute e benessere. Dopo il successo di questa edizione, siamo ancora più motivati per il futuro. E’ nostra intenzione creare un gruppo coeso che collabori e condivida i nostri obiettivi, per lavorare con serenità e far crescere la città e l’evento”.

Durante la serata di domenica, erano presenti agli Holistic anche il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, e l’assessore allo sport, Gianpiero Fabrizi. “E’ motivo di orgoglio, per la nostra città, aver ospitato questa iniziativa – ha detto il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani – L’amministrazione ha sostenuto, con entusiasmo, un evento innovativo che intende promuovere la socializzazione, la salute e il benessere, dando ai nostri giovani una alternativa al mondo virtuale. Con la realizzazione del Parco del Matusa, che sarà la più grande opera di questo genere aperta in Italia centrale dal dopoguerra a oggi, ci auguriamo di portare avanti, nella prossima edizione, la kermesse all’interno di questa area verde di un ettaro al centro della città”.

L’assessore allo sport Gianpiero Fabrizi ha dichiarato: “Complimenti alla Temple ASD, a Simone Carbonardi, a Cinzia Polselli, a tutto lo staff dell’organizzazione e a tutte le scuole, le associazioni e agli atleti che, in questi due giorni, hanno mostrato, concretamente, di fronte a un pubblico vastissimo, il valore dello sport e dello stare insieme, all’insegna del benessere fisico e spirituale”.