Sabato 20 maggio, alle ore 10, presso la Sala Nobile di Palazzo Savelli (Piazza della Costituente, 1), si terrà l’iniziativa Special Sport Day, a cura degli assessorati alle Politiche Sociali e allo Sport del Comune di Albano Laziale.
L’evento, patrocinato anche dal CONI, persegue l’obiettivo di promuovere ed educare alla conoscenza delle diverse abilità per evidenziarle come risorsa utile alla società. La mattinata sarà all’insegna della valorizzazione dello sport come veicolo di socializzazione e di coesione sociale tra persone differenti per genere, età e provenienza sociale in un contesto di reale integrazione che possa coinvolgere tutti.
Destinatari del progetto sono infatti atleti di tutte le età, associazioni sportive e cittadini di tutte le categorie sociali, con un obiettivo essenziale: dimostrare che si possono abbattere i pregiudizi e le barriere attraverso il linguaggio universale dello sport. Attraverso la guida di un coach, saranno gli stessi atleti a raccontare le loro esperienze sportive, la preparazione alla sfida, la gioia di gareggiare.