Come di consueto, per le province di Roma e Frosinone, torna il meteo di Casilina News. Il clima inizia a farsi rovente, segno che, dopo un lungo e freddo inverno, l’estate è finalmente alle porte. Si potrà partire per andare a trascorrere un bel week-end nei litorali laziali? scopriamolo insieme alle nostre previsioni del tempo.
La Provincia di Roma
Sabato: nella provincia di Roma domani nubi sparse alternate a schiarite al mattino, verso l’orario di pranzo dovrebbe esserci una definitiva schiarita. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3000 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli.
Domenica: ultimo giorno della settimana con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non dovrebbero esserci le piogge. Temperature in salita rispetto a sabato visto che la massima registrata sarà di 27°C, la minima di 14°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest.
Lunedì: nella provincia di Roma cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, con stratificazioni in transito serale, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3600 m.
La provincia di Frosinone
Sabato: non dovrebbe esserci bel tempo nella zona ciociara. Domani, infatti, sono previste nubi condite da deboli piogge, verso il pomeriggio. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 3100 m.
Domenica: tempo che rimane più o meno uguale anche nella domenica. Cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata. Non dovrebbero essere previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 11°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli.
Lunedì: inizio settimana positivo per quasi tutta la ciociaria, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 3600 m.