Cronaca

Frosinone, lotta allo spaccio: tre persone arrestate dai Carabinieri

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Nella giornata di ieri, in Frosinone, i Carabinieri del NORM della locale Compagnia hanno tratto in arresto in flagranza di reato per “detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio” un cittadino tunisino di 55 anni residente nel capoluogo, già censito per reati contro la persona ed in materia di stupefacenti. I militari, nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, sottoponevano l’uomo a perquisizione personale e, successivamente, estendevano tale attività al suo domicilio dove rinvenivano, celate all’interno della cassetta portalettere dell’abitazione, 12 dosi di cocaina pronte per essere immesse sul mercato della droga. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, secondo quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria, è stato collocato agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa del giudizio direttissimo.

 Nella tarda mattinata di ieri, in Ferentino, i Carabinieri della locale Stazione, durante lo svolgimento di specifici servizi di contrasto alla vendita ed al consumo di sostanze stupefacenti, traevano in arresto un 21enne albanese, incensurato, domiciliato in Ferentino.

I militari operanti, a seguito di attività di osservazione, controllo e pedinamento, avendo verificato che presso l’abitazione del prevenuto vi era un andirivieni di persone, decidevano di effettuare una perquisizione domiciliare, rinvenendo all’interno del vano soggiorno, ben occultati, grammi 12 di sostanza stupefacente del tipo cocaina suddivisa in 53 dosi, pronta per essere spacciata, nonché materiale per il confezionamento e la somma contante di euro 700 in banconote di piccolo taglio, 6 bilancini di  precisione, 5 coltelli a serramanico, 1 catana ed 1 mazza da baseball.

Durante la perquisizione veniva rinvenuto altresì un quaderno sul quale venivano indicate le modalità di pagamento dei vari debitori.

L’arrestato al termine delle formalità di rito è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Anagni in attesa del rito direttissimo disposto dall’A.G.. La sostanza stupefacente, che avrebbe fruttato sul mercato circa 1.000 euro, è stata posta sotto sequestro unitamente al materiale rinvenuto ed al denaro contante.

Frosinone, lotta allo spaccio: tre persone arrestate dai Carabinieri