Si avvicina il concerto del 1 maggio a Roma. Tante le novità previste per l’edizione del 2016, che si terrà come sempre a San Giovanni. Scopriamo tutte le informazioni per partecipare, riguardanti i conduttori e i cantanti che si alterneranno sul palco. Promosso dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, si tratta ormai di una tradizione pluriennale.
Ricordiamo che la partecipazione è gratuita, ma si consiglia di arrivare con un certo anticipo per garantirsi i posti migliori. Tra gli artisti che presenzieranno al concertone sono stati confermati gli Skunk Anansie. Assieme a loro si esibiranno gli Asian Dub Foundation, Tiromancino, Marlene Kuntz, Salmo, Vinicio Capossela, Calexico, Dubioza Kolektiv, Modena City Ramblers & Fanfara di Tirana, TheGiornalisti e Coez. Fabrizio Moro, Gianluca Grignani, Bugo, Tullio De Piscopo, Gary Dourdan feat. Nina Zilli, Nada, Perturbazione feat. Andrea Mirò, Raiz Mesolella Rossi, Bandabardò, Ambrogio Sparagna, Mau Mau, Peppe Barra, Rezophonic, Eugenio Bennato, Orchestra operaia per Remo Remotti, Maldestro, Enzo Avitabile, Tony Canto, Miele, Il parto delle nuvole pesanti, Med Free Orkestra con Roberto Angelini e Matteo Gabbianelli (in arte Kutso).
Sono oltre 25 anni che va in scena il concerto del 1 maggio a Roma. Lo scorso anno sono state registrate circa 200mila presenze. A condurre la manifestazione, quest’anno, sarà Luca Barbarossa. Ricordiamo che Rai 3 e una emittente della radio della Rai coprirà l’intera giornata dal punto di vista mediatico.
Nelle prossime ore verranno confermati gli altri cantanti presenti alla manifestazione (che verranno poi aggiunti all’articolo, quindi tenetelo d’occhio). I grandi nomi della musica italiana stavolta però non saranno a Roma. Infatti, Litfiba, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi e i Subsonica quest’anno non presenzieranno alla manifestazione poiché impegnati al concertone di Taranto.