Riceviamo e pubblichiamo:
Il caso della giornalista de Il Tempo aggredita nei box di via Aló Giovannoli a Tor Pignattara è l’ennesima riprova che in alcuni quartieri di Roma esistono delle zone franche dove nessuno può fare domande e la tanto decantata libertà di stampa può andare a farsi benedire. Così come anche i tanti bei discorsi che alcuni radical chic fanno su legalità e rispetto delle regole. La nostra solidarietà a Francesca Musacchio che si trovava lì per documentare ulteriormente le denunce che i residenti e noi esponenti di Fratelli d’Italia facciamo da tempo, visto che dopo una prima “moschea” adesso è lì attivo un secondo luogo di culto realizzato nonostante le nostre immediate e documentate denunce anche al presidente grillino Boccuzzi del V Municipio, oltre che all’ufficio tecnico, ai vigili urbani ed ai vigili del fuoco. Ma chi doveva intervenire lo ha fatto tempestivamente? E, soprattutto, che direttive ha dato l’Amministrazione a 5 stelle per debellare questo diffuso fenomeno di abusivismo? A noi sembra che su questa tematica, e su altre delicate come roghi tossici e abusivismo commerciale, si sta continuando con le politiche di tolleranza ad oltranza, discriminando chi rispetta le regole che invece molto spesso viene vessato. Un vero disastro, si sta facendo peggio della meteora Marino e delle amministrazioni municipali di sinistra. Nessuno vuole mettere in discussione la libertà di culto ma quello che bisogna far capire è che i box sono luoghi di ricovero dei veicoli e non di preghiera dove, con tappeti e materiali altamente infiammabili, potrebbe accadere qualche tragedia. Quello che è certo è che se non si interviene subito e drasticamente ci sarà una ulteriore sconfitta per lo Stato.
Lunedì ci sarà il sopralluogo della commissione trasparenza capitolina richiesto da noi di Fratelli d’Italia e ci auguriamo che anche le altre forze politiche, grillini compresi, ci seguano per far riportare un minimo di legalità in quella zona.
Lo dichiarano Francesco Figliomeni, consigliere capitolino, Ed Emiliano Corsi, capogruppo in V municipio, entrambi di Fratelli d’Italia.