Nel corso di alcuni controlli di routine i Carabinieri della Stazione di Roma Montespaccato hanno arrestato due romani di 48 e 52 anni, con l’accusa di tentata rapina in concorso, ai danni di un supermercato.
Nel pomeriggio di ieri i militari hanno notato una persona in sella ad uno scooter con il casco indossato ed il motore acceso, davanti all’ingresso di un supermercato in Via della Maglianella.
Insospettiti i militari hanno deciso di fermarsi per controllare l’uomo.
Il complice all’interno del supermercato, quando si è reso conto della presenza dei Carabinieri, si è diretto verso gli scaffali ed ha cercato di nascondere casco e pistola.
Sperando di non essere riconosciuto dalla clientela e dalla cassiera ha tentato di uscire ingendosi un cliente del supermercato.
L’intervento della cassiera e del direttore del supermercato però hanno interrotto la fuga dell’uomo che è stato subito bloccato dai Carabinieri.
La pistola che è stata subito rinvenuta tra la merce è poi risultata essere a salve.
Dai successivi accertamente è emerso che lo scooter utilizzato per la rapina risultava rubato all’inizio del mese di aprile. Gli agenti hanno sequestrato anche due passamontagna e una seconda pistola, sempre a salve, sprovvista di tappo rosso di sicurezza.
Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la responsabilità dei due fermati in altre rapine analoghe avvenute in zona.