Attualità

Isola del Liri, Quadrini parla della caserma dei Carabinieri

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
isola liri 5 stelle dehors occupazione suolo pubblico

L’acquisto dell’immobile destinato ad ospitare la Caserma dei Carabinieri è avvenuto nella massima trasparenza. Il Comune ha pagato esclusivamente quanto è stato realizzato, senza alcuna diversa valutazione e senza applicazione di altri parametri, quali valori di mercato e simili. Il tutto è avvenuto nel contraddittorio fra un Tecnico del Comune e uno dell’Unicredit, in un procedimento assolutamente lineare e, ripeto, trasparente.

Adesso puntiamo sul completamento dell’opera, che ci impegniamo a chiudere entro il mandato consiliare. Andremo fino in fondo, poiché riteniamo la Caserma dei Carabinieri un progetto strategico, che guarda al futuro e che intende rafforzare la sicurezza dei cittadini in un ambito territoriale che comprende due Comuni, Isola del Liri e Castelliri.

Vogliamo rafforzare il presidio di legalità e di sicurezza per un ampio comprensorio, interessato da una Superstrada di collegamento veloce, da problematiche serie di protezione civile e ambientale, e che vede la presenza di migliaia di visitatori ogni settimana. Abbiamo altresì il dovere di onorare il prestigio dell’Arma, e anche quello di offrire un edificio moderno, funzionale, sicuro e dignitoso, in linea con tutte le altre Caserme dei Carabinieri, anche del nostro comprensorio. Non ci interessano, pertanto, polemiche inconcludenti, strumentali e sterili, lontane dalle vere esigenze e dalle necessità dei nostri cittadini.