Utilizzava la cantina pertinente alla sua abitazione come deposito della droga e base dello spaccio. Per questo motivo i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Frascati hanno arrestato un 26enne romano, senza occupazione e già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi negli ambienti della droga, trovato in possesso di 40 kg di sostanze stupefacenti.
Ieri sera, i sospetti dei Carabinieri riguardo all’uomo si sono trasformati in certezze quando, durante un mirato servizio di osservazione, è stato notato entrare e uscire più volte dalla sua abitazione e dalla cantina con diverse buste in cellophane.
Scattato il blitz, i militari lo hanno fermato per un controllo e hanno rinvenuto in suo possesso 2 buste contenenti circa mezzo chilo di marijuana e la chiave della cantina.
Ammanettato il malvivente, i Carabinieri hanno ispezionato la sua abitazione e la cantina, trovando l’ingente quantitativo di droga: 380 panetti di hashish del peso complessivo di 38 kg e 2 kg di marijuana.
Dagli accertamenti è emerso che parte della marijuana sequestrata è del tipo “amnesia” – mista ad eroina per amplificarne gli effetti – comunemente chiamata “droga dello sballo”.
L’arrestato è stato portato in carcere a Regina Coeli con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.