Pattinaggio

Ssd Colonna, tre trionfi al “Pattino d’Argento”: vincono Cascia, Ciambella e Giuliani

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Il settore pattinaggio della Ssd Colonna si è “scatenato” nel fine settimana. I piccoli atleti guidati dalla responsabile Valentina Giordani e dalla sua collaboratrice Giorgia Maria Zaccagnini hanno conquistato ben tre primi, un secondo e un terzo posto nella seconda e ultima tappa del “Pattino d’argento”, tradizionale e partecipata competizione organizzata dalla Uisp presso la splendida struttura capitolina del “Millevoi” al Divino Amore.

A trionfare sono stati Lucrezia Romana Ciambella, (classe 2007), Sara Giuliani (classe 2006) e l’unico maschietto del settore pattinaggio del Colonna vale a dire Mario Cascia, classe 2009. Ma oltre a loro sono arrivati anche l’ottimo secondo posto di Giorgia Monticelli (2009) e il terzo di Ilaria Sbaraglia (classe 2006), mentre non sono riusciti a salire sul podio pur facendo delle buone prestazioni Aurora Baldini, Rebecca Cantarini, le sorelle Eleonora e Ilaria Acciari e Giulia Lesdi.

«Pattinare su quella pista è sempre un’emozione particolare per tutti i nostri ragazzi, l’impianto è molto bello e può mettere un po’ di “pressione” – spiega la Giordani – A qualche nostra ragazza la tensione ha giocato un brutto scherzo, ma nel complesso sono soddisfatta delle cose che hanno fatto vedere e dei tre successi ottenuti, tra l’altro con doppio trionfo tra la tappa di fine febbraio e quella dello scorso fine settimana». Non c’è troppo tempo per cullarsi sugli allori del “Pattino d’argento”: il settore pattinaggio della Ssd Colonna ha già messo nel mirino i campionati regionali Uisp che si terranno sempre al Divino Amore i prossimi 3 e 4 giugno e ai quali prenderanno parte Emma Bivi (classe 2007), Emma Romagnoli (2008) e Martina Pala (2009), mentre è stato fissato per il 16 giugno il saggio di fine anno che coinvolgerà tutto il gruppo affidato alla Giordani.

Intanto fino alla fine del mese di maggio c’è ancora la possibilità di fare prove gratuite nelle varie discipline della famiglia sportiva della Ssd Colonna, dal calcio al volley, dal basket al pattinaggio e al calcio a 5. Chiunque vorrà potrà così conoscere l’ambiente, oltre ovviamente ai tecnici e alle strutture di cui dispone il club. Inoltre, sempre nel mese di maggio c’è la possibilità di pre-iscriversi alla prossima stagione agonistica (che partirà tra fine agosto ed inizio settembre) con uno sconto di 50 euro sulla quota d’iscrizione.

Per tutte le informazioni ci si può rivolgere alla segreteria recandovisi dal lunedì al venerdì dalle 16,30 alle 19 oppure telefonando al numero 06/94738867.