Calcio

Santa Maria delle Mole, nasce la Dreaming Football Academy: la scuola calcio dilettantistica affiliata al Chievo Verona

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Santa Maria delle Mole, nasce la Dreaming Football Academy: la scuola calcio dilettantistica affiliata al Chievo Verona
Nasce la Dreaming Football Academy
L’unica scuola calcio dilettantistica affiliata A.C. Chievo Verona
Il progetto Dreaming Football Academy nasce dall’esigenza di trasferire le idee e l’etica del lavoro della A.S.D. Dreaming Football all’interno di una scuola calcio, intesa come un luogo di aggregazione, un piccolo parco divertimenti nel quale sviluppare la propria passione con il sorriso.
In questi anni il lavoro di scouting ci ha permesso di girare l’Italia in lungo e in largo avvicinandoci a realtà professionistiche e non, e di confrontare le diverse metodologie di approccio all’attività di base. Siamo fermamente convinti che anche in un contesto dilettantistico sia possibile proporre un sistema che ricalchi quello professionistico. Siamo consapevoli che la scuola calcio rappresenti un momento di divertimento e di socializzazione per il bambino e che quindi le attività propriamente ludiche siano maggiormente aderenti alle loro aspettative. Inserendo delle pillole di lavoro analitico e sistematico, alternato e mescolato con il lavoro ‘classico’, è possibile stimolare e aiutare maggiormente il bambino al raggiungimento dei suoi obiettivi.
Sabato 27 maggio l’Open Day al Centro Sportivo Green House L’evento inaugurale si svolgerà sabato 27 maggio presso il Centro Sportivo Green House a Santa Maria delle Mole, Marino (RM), in via della Repubblica 280. Dalle 15.00 sarà possibile prendere contatto con la nostra società e apprezzare il metodo Chievo Verona con i nostri istruttori.
Inoltre, in collaborazione con il Centro Sportivo Green House, la A.S.D. Dreaming Football Academy darà un “assaggio” di quelle che saranno le attività della scuola calcio per tutta la durata del centro estivo, mettendo a disposizione i suoi istruttori qualificati per tre giorni settimanali (lunedì, mercoledì, giovedì) su due turni (10.30-12.00, 16.00-17.30) in modo totalmente gratuito a partire da lunedì 12 giugno. Sono aperte le iscrizioni per i bambini e i ragazzi dai 5 ai 12 anni per la stagione 2017/2018, sono previsti sconti per le preiscrizioni entro il 1 luglio e per chi vuole iscrivere più di un figlio. Per qualsiasi informazioni è possibile consultare il sito www.dfacademy.it o contattarci alla mail [email protected]