Giovedì 17 Marzo, alle ore 11,30, si terrà un importante incontro presso l’Aula consiliare del Comune di Colleferro. L’Amministrazione Comunale e la Società Secosvim Spa si vedranno per sottoscrivere un importante protocollo d’intesa.
La società Secosvim Spa (controllata dalla Avio Spa) è proprietaria di un notevole patrimonio immobiliare contenente aree industriali dismesse. E’ quindi previsto un Piano di ristrutturazione e riconversione urbana in vista di una riqualificazione globale sociale e ambientale.
La Secosvim ha definito una proposta di sviluppo tramite un Documento di Programma intitolato La Città della Tecnica e dello Spazio. Lo scopo sarà quello di attivare un processo di riqualificazione ambientale delle aree industriali dismesse. Il Comune di Colleferro dovrebbe sottoscrivere il protocollo, che vedrà garantita alla comunità l’immissione di beni pubblici quali il Parco Urbano delle aree boscate, la riapertura del traffico di via Romana (di cui si vociferava ormai da anni) e servizi vari nel settore del digitale, audiovisivo e cinematografico.
Tutto questo verrà discusso nell’importante incontro che si terrà domattina, giovedì 17 Marzo, alle ore 11,30, presso l’Aula consiliare del Comune di Colleferro. Comune e Secosvim sottoscriveranno un importante protocollo che interesserà tutta la cittadinanza, ma anche i Comuni limitrofi. Le aree industriali dismesse dovrebbero essere convertite e riqualificate.