Eventi

Frosinone, il 17 Giugno tornano le “Cantine del Giardino”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Frosinone, il 17 Giugno tornano le "Cantine del Giardino"

La notizia che in tanti stavano aspettando è arrivata qualche giorno fa: il 17 giugno torneranno le Cantine del Giardino, dopo l’anno sabbatico che l’associazione ha deciso di osservare, nel 2016, con grande delusione e rammarico da parte dei numerosissimi estimatori della manifestazione. Le Cantine sono organizzate dall’associazione culturale Rione Giardino, sodalizio grazie al quale il Carnevale di Frosinone è divenuto attrazione nazionale.

“Il Carnevale storico della città con la Festa della Radeca, organizzato con impegno e passione unici dall’associazione Rione Giardino, è diventato uno dei più importanti e seguiti in tutta Italia”, ha detto l’assessore allo sport e alla cultura, Gianpiero Fabrizi. “Siamo contenti e orgogliosi del fatto che le tradizioni del capoluogo riscuotano così tanto successo e siano seguite soprattutto dai giovani, grazie al lavoro dell’associazione. Sempre grazie all’impegno infaticabile di questo sodalizio, la nostra città potrà ospitare, il prossimo 17 giugno, un evento attesissimo anche al di fuori dei confini provinciali. Sono tante le associazioni, sia culturali che sportive, che lavorano quotidianamente sul territorio e si impegnano nella realizzazione di iniziative importanti per la città e che colgo l’occasione per ringraziare”.

Un impegno per il futuro? “Continuerò a essere presente, sul territorio, sostenendo ogni iniziativa che coinvolga i giovani, le famiglie e gli anziani. Sport e cultura, come ha dimostrato l’amministrazione Ottaviani negli ultimi 5 anni, costituiscono un forte elemento di coesione sociale dell’intera comunità, oltre a rappresentare uno strumento insostituibile per promuovere la socializzazione, la conoscenza e la diffusione di valori sani e formativi. La politica culturale e in materia di sport dell’amministrazione Ottaviani, del resto, è ispirata alla volontà di realizzare manifestazioni non occasionali, largamente apprezzate dai cittadini, oggi consolidate e istituzionalizzate”.