Blitz del nucleo operativo della Compagnia di Colleferro che è riuscita a incastrare e poi successivamente arrestare la banda di criminali che da tempo rubava nel territorio. 4 persone finiscono in manette
Fine pericolo. Questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Colleferro, al termine di un’articolata attività investigativa, hanno eseguito una misura cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Velletri su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di tre cittadini albanesi, rispettivamente di 24, 25 e 26 anni, dei quali due abitanti a Roma e uno a Colleferro, tutti già conosciuti alle forze dell’ordine, per il reato di rapina e furto aggravato in abitazione.
L’indagine è partita dopo il primo arresto, avvenuto diverso tempo fa, precisamente il 4 aprile del 2015, durante una rapina all’interno di una abitazione. Grazie all’analisi dei tabulati telefonici, le Forze dell’Ordine sono riusciti a rintracciare un quarto complice che aveva la funzione di “basista” della banda, anche lui di origine albanese e residente proprio a Colleferro. Quest’ultimo doveva dare informazioni sulla vittima e procurarsi tutti gli oggetti del mestiere. Nella perquisizione delle auto i militari hanno trovato numerosi arnesi usati per lo scasso e alcune paia di guanti, probabilmente usati per non lasciare le impronte digitali durante i loro raid notturni. L’auto usata per le rapine era un Audi A3 e una Mercedes CLK.
I cittadini di Colleferro e dintorni possono tirare un bel sospiro di sollievo.