Cronaca

Acuto, ladri piazzano un ordigno vicino il bancomat e si portano via il bottino

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
bancomat

Una banda di ladri, nella notte è riuscita a innescare un ordigno nei pressi del bancomat della banca Carige portando via un bottino di 50 mila euro.

Rapina con tanto di esplosione. E’ quello che è accaduto questa notte ad Acuto, paese di circa 1932 abitanti nella provincia di Frosinone, dove una banda di criminali è riuscita a portare via ad un bancomat un bottino di circa 50 mila euro. La banca in questione è la Carige, molto frequentata in quelle zone. La tecnica usata per la rapina è molto simile a quella che già abbiamo raccontato in diversi articoli. E’ stata piazzata una miscela esplosiva nei pressi della zona dove c’era il bancomat. Dopo il violento trambusto, si sono caricati lo stesso mezzo e poi sono riusciti a fuggire.

Gli abitanti della zona, sentendo il grande rumore, hanno immediatamente avvisato le autorità che sono intervenute immediatamente insieme ai vigili del fuoco.
Questo caso può essere ricondotto a quello successo ad Anagni e secondo le prime ricostruzione la banda potrebbe essere addirittura la stessa, o almeno le indagini sembrano far capire questo. I cittadini ora rimangono comunque in allerta e di certo anche le altre banche non possono stare tranquille.