Momenti di panico successi questa mattina a Roma, sotto la Metro A, nella stazione di piazzale Flaminio. Un giovane girava armato di fucile.
Paura sotto la metropolitana. Questa mattina sulla Metro A, nella stazione di piazzale Flaminio ci sono stati momenti di puro terrore. Intorno alle ore 8 e 30, un giovane si aggirava sulla banchina e in mano aveva un fucile. Grazie all’ausilio delle telecamere, l’individuo è stato notato da una pattuglia di servizio della stazione che ha immediatamente avvisato la Polizia. Le Forze dell’Ordine, del commissariato Villa Glori, in maniera repentina si sono recati sul posto.
Dopo una breve resistenza gli agenti sono riusciti a disarmare l’uomo che, come si è scoperto in seguito, era di origine ucraina. Dal controllo è emerso che l’arma, in realtà, era un fucile ad aria compressa. In tasca, inoltre, il giovane aveva delle munizioni calibro 12 da caccia. Ora è stato denunciato per porto abusivo d’arma e procurato allarme.
Questo episodio si ricollega a quello accaduto a fine gennaio dove un uomo ha fatto scattare un allarmismo generale e cadere nel panico più profondo le persone perché girava per la stazione Termini con un fucile giocattolo. Anche in quel caso tutto, per fortuna, è rientrato.
Foto di repertorio