Attualità

La scuola Sandro Pertini di Genzano dona alberi di leccio al Comune di Pomezia: un contributo per migliorare l’ambiente

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
La scuola Sandro Pertini di Genzano dona alberi di leccio al Comune di Pomezia: un contributo per migliorare l'ambiente

Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha incontrato ieri mattina la Professoressa Elena Pace e due studenti dell’Istituto Pertini di Genzano, promotore del progetto “Dare per salvaguardare l’ambiente”: conservazione del verde, sostenibilità del rapporto tra uomo e natura, promozione e  diffusione di una cultura ambientale. Grazie a questo progetto, alunni e docenti hanno individuato negli alberi di leccio un rimedio naturale per assorbire le polveri sottili presenti nell’aria.

“Dopo l’incendio Eco-x – spiega l’Assessore Riccardo Borghesi – l’Istituto Pertini ha deciso di inserire la Città di Pomezia nel progetto, sostenendola con un aiuto reale e concreto: raccogliere fondi per acquistare nuovi lecci da mettere a dimora nel territorio e creare così un ‘bosco anti-inquinamento’”.

“Accogliamo questa donazione con grande orgoglio – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Ringrazio a nome di tutta la cittadinanza gli studenti e i docenti dell’Istituto Pertini per aver dimostrato il loro amore per il territorio. Un piccolo gesto che dimostra la grande sensibilità della comunità al tema dell’ambiente”.