Al via la presentazione delle domande di partecipazione a due progetti di Servizio Civile Nazionale del Comune di Sora: “Il volontario…fa impresa!” (4 volontari) e “SPIN OFF TERRITORIALE – PROMOZIONE C.A.T. (CULTURALE/TURISMO)” (4 volontari).
Con il primo progetto i volontari individueranno modalità nuove per favorire la promozione del lavoro, il protagonismo e l’imprenditoria giovanile.
Il secondo progetto impiegherà i ragazzi selezionati per far conoscere il nostro territorio attraverso iniziative culturali, enogastronomiche, ecologiche che valorizzino i prodotti locali e le notevoli bellezze naturali.
Alla selezione possono partecipare i giovani di età compresa fra 18 e 28 anni non compiuti, presentando una sola domanda per uno dei due progetti. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017.
Gli interessati troveranno i due progetti, il modello e le modalità di domanda sul sito del Comune www.comune.sora.fr.it nella sezione “Servizio Civile”. Per eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio per il Servizio Civile nei seguenti giorni:
– dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (eccetto il mercoledì);
-lunedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.30.
“Il Servizio Civile Nazionale è un’esperienza di formazione e di educazione alla cittadinanza attiva – dichiara la Consigliera Comunale delegata alle Politiche Giovanili Simona Castagna – Credo fortemente nel Servizio Civile in quanto rappresenta un’opportunità di crescita per i giovani che attraverso “l’imparare facendo”, quale metodo di lavoro, potranno acquisire un prezioso bagaglio di conoscenze e di esperienza oltre ad essere un’importante risorsa per il Comune di Sora”.
Sora, 30 maggio ’17