RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
“Via Arrigo Cavaglieri, in località Romanina, estrema periferia a sud-est della capitale già martoriata dai vari consorzi che sono inadempienti nei confronti di noi cittadini tra strade sconnesse, buche ed altro, si ritrova anche a fare i conti con gli immigrati. Si, proprio quelli che sono stati posizionati dallo stato italiano in una periferia dimenticata dalle istituzioni.
Sono presenti in gran numero e, come se non bastasse, c’è molta spazzatura ovunque. Tutto questo in una situazione di emergenza su Roma che, in questa periferia, si amplifica in maniera esponenziale. La società AMA, gestita dal Comune di Roma, non si fa vedere e non mantiene un decoro dignitoso, non svuota i propri cassonetti e – proprio lì dove dovrebbe esserci una maggior attenzione alle problematiche – dimostra il proprio lassismo: un abbandono totale di tutte le istituzioni.
Dopo il nostro sopralluogo abbiamo pensato di fare un’interrogazione al sindaco e all’assessore competente. Roma è anche la periferia, questo il sindaco e la propria giunta se lo sono dimenticato e noi vogliamo far sentire la nostra voce”.
Emanuele Falcetti, Fdi – AN