Società di capitali, con sede ad Anagni, ha evaso il fisco per circa 11 milioni di euro. Un imprenditore è stato denunciato dalla Guardia di Finanza.
11 milioni di euro di frode. Questa mattina, la Guardia di Finanzia di Anagni, ha individuato una società di capitale, con sede proprio ad Anagni, operante nel settore dei trasporti, che negli ultimi 4 anni, non ha versato le imposte dovute evadendo il fisco per ben 11 milioni di euro.
Diverse indagini finanziarie hanno fatto si che si è individuata una numerosa clientela, ma soprattutto flussi di denaro continui che circolavano su diversi conti bancari utilizzati dalla società di trasporto. In tal modo, gli agenti, hanno potuto quantificare l’ammontare della frode fiscale realizzata e segnalare alla competente Agenzia delle Entrate la base imponibile sottratta a tassazione ai fini delle imposte sui redditi. L ammontare complessivo è di 9 milioni di euro. A questo si aggiunge anche l’I.V.A. evasa, per un ammontare di circa 2 milioni di euro.
Il continuo delle indagini ha portato poi alla scoperta dell’unico amministratore della società: un imprenditore di 54 anni, abitante ad Anagni che è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.
Per lui le accuse sono molto gravi. Dovrà rispondere del reato di omessa presentazione delle dichiarazioni fiscali, rischiando una pena di reclusione fino ad un massimo di 4 anni.