Attualità In primo piano

Genzano, iniziati i lavori in via Italo Berardi: addio ai parcheggi a spina di pesce

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Ritrovati resti umani e bare sulle coste del Lago. L'intervento del Sindaco

AL VIA LAVORI SU VIA I. BELARDI

Addio ai parcheggi a spina di pesce su via Italo Belardi. In concomitanza con il rifacimento delle strisce pedonali, l’Amministrazione comunale ha deciso di modificare la dislocazione dei parcheggi lungo la vecchia via Livia.

Un ritorno alla disposizione originaria dettata non soltanto da esigenze estetiche e di decoro architettonico, ma soprattutto da questioni di pubblica sicurezza. “Con l’attuale disposizione i mezzi di primo soccorso non sono in grado di raggiungere tempestivamente la strada – ha spiegato il sindaco Daniele Lorenzon -. Oltre agli evidenti intasamenti durante le ore più trafficate, soprattutto con il transito dei camion, assistiamo a continui sinistri: la carreggiata è stretta e i veicoli intralciano il passaggio”.

Con il nuovo assetto su via Belardi ci saranno tra i 10 e i 12 posti auto in meno, recuperabili su via Imbastari dove i parcheggi con le strisce blu spesso e volentieri sono lasciati fuori.