Un territorio…. tante realtà…
Racchiuse in valli solcate da freschi ruscelli…. Itinerari che si snodano nell’anfiteatro naturale formato dall’imponente cortina dei monti della Marsica con il versante laziale del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio Molise, habitat naturale dell’ orso marsicano, del massiccio della Meta e delle Mainarde.
APPROFITTATE DEL LUNGO PONTE E VENITE A FARE UN “TUFFO” RIGENERATORE NELLA “PREZIOSA” VALLE DI COMINO.
OLTRE A GODERE DELLE BELLEZZE NATURALI, DELLE TESTIMONIANZE STORICHE E DELLE “FRAGRANZE” ENOGASTRONOMICHE, POTRETE FARE UN DIVERTENTE REGALO AI VOSTRI BAMBINI, PARTECIPANDO AGLI ‘EVENTI DEL PARCO AVVENTURA “INDIANAPARK” DI PICINISCO (FR) .
“Il progetto “Parco Avventura – educativo”, è rivolto a tutto il pubblico interessato ad interagire in modo originale con la natura, in quanto esso rappresenta un’occasione di divertimento a diretto contatto con la natura offrendo inoltre concrete occasioni di educazione ambientale.
Il parco avventura rappresenta in maniera assoluta un’attività a stretto contatto con la natura ed a basso impatto ambientale: siamo in presenza di un modo nuovo ed intelligente di divertirsi nel rispetto del territorio e sicuramente un’ottima occasione di riqualificazione di aree boschive.
Il progetto di realizzazione del Parco si presenta come una nuova attività turistica, educativa, terapeutica e ricreativa rivolta a persone singole, studenti di qualsiasi fascia d’età, lavoratori ed imprese, in quanto tende a riunire in una sola occasione la dimensione naturale del parco, la voglia di avventura, data dai diversi percorsi acrobatici nonché la componente educativa di conoscenza e salvaguardia del territorio.
I giochi e le attività presenti nel parco possono essere praticati durante tutto l’anno sia da adulti che da bambini,le attività sono seguite da un team di professionisti che gestisce l’area e vuole trasmettere e condividere l’esperienza di esplorare il bosco e la montagna in modo nuovo e sicuramente esaltante e riabilitante.
Il parco racchiude percorsi per tutte le età: bambini, ragazzi ed adulti.
Le attività sono sviluppate per una partecipazione in piena e totale sicurezza sia per le protezioni adottate sia per il fatto che i diversi percorsi sono continuamente monitorati da personale qualificato.
Il biglietto da diritto di praticare tutti i percorsi nel tempo massimo di 3 ore ritenuto assolutamente sufficiente per poter affrontare con calma tutti i giochi.
Gli altri servizi offerti dal parco avventura educativi avranno costi differenti successivamente concordati.
Punti di Forza
Il parco è uno spazio naturale dove si può passare una giornata percorrendo il bosco e scoprendo diverse installazioni che permettono di sperimentare, conoscere e godere dell’ambiente naturale, praticare attività fisica, didattica, pedagogica o semplicemente divertirsi.
Il parco avventura educativo si propone delle finalità che vanno al di là del semplice lucro ma vuole offrire un modello imprenditoriale integrato con la tutela dell’ambiente.
Vengono offerte una serie di risposte a necessità emergenti, problematiche e carenze sociali, rispettando l’ambiente naturale attraverso l’educazione ambientale, prevenzione degli incendi nei boschi, proposte ludico-ricreative come attrazione turistica, sviluppo di attività sportive, conoscenza della fauna ambientale l’apprendimento attraverso la sperimentazione
Il parco avventura rappresenta una dimensione di interazione tra le persone e l’ambiente creata attraverso percorsi che permettono un coinvolgimento e divertimento all’insegna del rispetto dell’ambiente naturale”.
-VENERDI’ 2 GIUGNO 2017-
IL BOSCO MAGICO PRESENTA:
NATURA A COLORI…
Immersi nella natura incontaminata del parco i bambini conosceranno i colori e le varie sfumature che si possono creare con essi, dilettandosi nel dipingere ” all’ aria aperta” come famosi pittori impressionisti.