Ha inseguito un passante tra i vicoli di Trastevere e lo ha minacciato di morte per farsi consegnare soldi. In manette è finito un 46enne romano, senza fissa dimora, arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere con l’accusa di tentata estorsione.
E’ accaduto la scorsa mattina in via dell’Arco di San Calisto, dove la vittima, un 64enne della zona, sentendosi braccato da quell’uomo che lo aveva inseguito e minacciato insistentemente, si è rifugiato all’interno di un condominio da dove ha contattato il 112 e chiesto aiuto ai Carabinieri.
Intervenuti rapidamente, i militari hanno tranquillizzato il 64enne e bloccato, poco distante, il malvivente, già noto per i suoi precedenti e per la sua assidua presenza nello storico quartiere.
Anche grazie alla testimonianza di alcuni passanti che hanno notato la scena, i Carabinieri hanno subito ricostruito l’accaduto e successivamente ammanettato l’uomo.
A seguito del rito direttissimo presso il Tribunale di Roma, dove è stato convalidato l’arresto, il 46enne è stato portato in carcere a Regina Coeli, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.