E’ alla sua terza edizione oramai il Festival del Cinema All’Aperto in Piazza San Cosimato, nel rione di Trastevere.
La kermesse, organizzata dai ragazzi del Piccolo America, l’anno scorso ha attirato circa 60.000 spettatori e quest’anno si svolgerà dal 1 Giugno al 1 Agosto.
La partecipazione è gratuita ed il programma è fitto di appuntamenti, con i suoi sessanta giorni di proiezioni e quattrocento posti a sedere.
L’offerta cinematografica è estesa e variegata: si va dalle proiezioni dei film Disney per i più piccoli nel week-end, ad una rassegna silent-horror organizzata dal re del genere Dario Argento, ai tributi presentati da personaggi celebri, come quello ad Anna Magnani presenziato da Carlo Verdone.
Numerosi gli ospiti internazionali, tra tutti Asghar Faradhi, Premio Oscar 2017 per “Il cliente” e Radu Mihaileanu, regista de “Il Concerto”. Tra gli ospiti nostrani Nicola Piovani, Rocco Papaleo, Matteo Rovere, Nicola Guaglianone, Alessandro Borghi e Mario Martone.
Interessanti le cinque rassegne sui grandi registi Stanley Kubrick, David Lynch, Luigi Magni, Michelangelo Antonioni ed ancora Asghar Farhadi. Novità dell’anno sarà infine anche il Concorso per il Miglior Documentario, il cui vincitore verrà proiettato al Cinema Troisi.
Dal 1 Giugno al 1 Agosto
Piazza San Cosimato, Rione Trastevere
Proiezioni gratuite
Per il programma completo: https://trasteverecinema.it/