La banda della spaccata torna a colpire. A Giardini di Corcolle, un carro attrezzi è stato usato come ariete e la BCC di via San’Elpidio al Mare è stata svaligiata. La banda sita nella suddetta via è rimasta senza dispositivo Atm nella notte.
Da Roma Nord a Roma Sud, la cosiddetta banda della spaccata si sposta nella Capitale e torna a mettere a segno un nuovo colpo. La Banca di Credito Cooperativo di Roma di Giardini di Corcolle, periferia Est, è stata privata dello sportello Atm. Il colpo è stato rapido. Segnalato al Numero Unico delle Emergenze 112 alle 3:30: orario tipico in cui i criminali agiscono. Sul posto, sono arrivati i carabinieri della stazione di San Vittorino. Non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto furto del dispositivo Atm alla BCC di via Sant’Elpidio al Mare.
La dinamica è sempre la stessa: un carro attrezzi usato come ariete. Dopo aver infranto il vetro blindato, hanno portato via il bancomat. Bottino rubato ancora da quantificare. Sul caso stanno indagando i militari della Compagnia di Tivoli. Hanno acquisito le immagini di videosorveglianza della Bcc e degli altri esercizi commerciali del quartiere del VI Municipio delle Torri.
Dunque, la banda della spaccata colpisce ancora. Stanotte la Banca di Credito Cooperativo di Roma di Giardini di Corcolle ha subìto un pesante furto. la banca di via San’Elpidio al Mare è stata privata del suo bancomat e i banditi sono svaniti nel nulla.