Riceviamo e pubblichiamo:
Il Partito Comunista dei Castelli Romani è fortemente impegnato nella difesa del territorio, dell’ambiente e della salute dei cittadini.
In queste battaglie abbiamo lottato molte volte insieme a Elvira Marinelli, che oggi è candidata come consigliere alle elezione comunali di Ardea, con il movimento “Liberiamo Ardea”.
Per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno sostenere Elvira con questa intervista.
“CIAO ELVIRA, PUOI RICORDARE LE BATTAGLIE PER L’AMBIENTE, IL TERRITORIO E LA SALUTE DEI CITTADINI SU CUI SEI IMPEGNATA?”
ELVIRA MARINELLI: “Mi presento: mi chiamo Elvira e vivo a Montagnano. Chi mi conosce sa perfettamente da quanto tempo mi sto battendo per avere i servizi essenziali nel nostro Quartiere. Insieme a tanti cittadini ho portato avanti molte lotte; la più importante è quella portata avanti insieme (con ben due denunce penali) contro la costruzione dell’impianto per il bio-metano della Suvenergy, che dovrebbe sorgere sul nostro territorio, riuscendo a bloccarlo da quasi due anni; insieme agli abitanti di Montagnano e di Albano combattiamo giornalmente contro la discarica di Roncigliano per chiederne la chiusura definitiva dopo l’incendio dello scorso anno durato per 29 giorni. Mi sono battuta e mi batto per gli impianti fognari e idrici e contro tutti i disagi che sta procurando il depuratore intercomunale dei Castelli Romani”.
“QUAL’E’ IL TUO PROGRAMMA PER ARDEA?”
ELVIRA MARINELLI: “Insieme ad altri residenti ho avuto voglia e desiderio di fare qualcosa per il territorio di Ardea. Vogliamo lottare per i nostri sacrosanti diritti come l’acqua pubblica, avere delle strade decenti, un servizio di trasporto pubblico decente, una raccolta differenziata degna di questo nome. Ci opporremo alla realizzazione delle centrali a biogas ed alle discariche sul nostro territorio, progetti che farebbero decadere ulteriormente la situazione del nostro litorale che è essenzialmente una zona turistica, che invece, insieme dobbiamo rivalorizzare con il ripascimento delle spiagge e mantenere il nostro mare pulito e con il recupero di tutta l’area archeologica di Castrum Inui che con la Rocca e il museo Manzù costituisce il nostro patrimonio culturale”.
“QUALE APPELLO VUOI FARE?”
ELVIRA MARINELLI: “Ho combattuto al fianco dei genitori per il pulmino scolastico dei loro bimbi, soppresso dalla precedente amministrazione comunale, purtroppo senza risultato. Ho scritto decine di lettere all’amministrazione comunale prima e al commissario prefettizio poi per denunciare i disservizi, non ultima la chiusura della delegazione a Montagnano. Ora è arrivato il momento e la possibilità di ridare speranza alla nostra cittadina. Una sola cosa vi chiedo: abbiate fiducia nella mia persona. Insieme potremo ottenere tutti quei diritti che non abbiamo potuto ottenere come semplici Cittadini. Votatemi e abbiate fiducia, affinchè io possa usare tutte le forze a mia disposizione per rappresentare le vostre esigenze!”
Il Partito Comunista dei Castelli Romani continuerà a lottare con passione per la difesa del territorio, dell’ambiente e della salute dei cittadini, insieme ad Elvira e a tanti altri compagne, compagni e cittadini.