Libri

Roma, Leo Ortolani presenta “Oh! Il libro delle Meraviglie”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Avrà luogo il 14 Giugno alla Borri Books di Piazza dei Cinquecento a Roma, la presentazione e la firma delle copie del nuovo libro “Oh! Il libro delle meraviglie” di Leo Ortolani, edito per Bao Publishing.

Il fumettista satirico, conosciuto per essere il papà del personaggio umoristico Rat-Man, si cimenta stavolta con una riedizione di un vecchio progetto,  realizzato nella prima metà degli anni ’90 per alcun riviste indipendenti e successivamente ristampate da Panini Comics.

Le “meraviglie” non sono altro che le strambe categorie di individui, oggetti e istituzioni, con le quali Leo Ortolani ebbe a che fare una volta di ritorno dal servizio di leva e delle quali avvertì l’esigenza di spiegare a modo suo i meccanismi di funzionamento.

Nel volume, che conta la raccolta di tutte le meraviglie del passato più alcune inedite, la satira del fumettista è più acuta e politicamente scorretta che mai.
Ingresso Libero
Mercoledì 14 Giugno dalle 17:30 alle 20:00
Borri Books
Piazza dei Cinquecento
Roma