Grande evento a Ceccano, Mercoledì 14 Giugno alle ore 21 presso il Castello dei Conti le Associazioni Culturali Ars est vita Onlus e Il centro del Fiume ospitano il famoso attore Giovanni Lombardo Radice, noto anche come John Morgen, che presenterà la sua autobiografia Vita da Zombie edito da David and Matthaus.
“Una vita da zombie” ripercorre, per mano dello stesso Giovanni Lombardo Radice, in arte John Morghen, la vita di un giovane che, andando in controtendenza rispetto alle aspettative della famiglia che diede i natali a importanti uomini di cultura, decide di intraprendere la carriera dello spettacolo. Queste pagine sono come un diario intimo, raccontano, insieme agli episodi noti, tante vicende inedite come in una confessione dell’autore con se stesso, e riportano numerosi aneddoti capitati sul set, tecniche rocambolesche per realizzare le scene più spettacolari.
Tra i film in cui ha recitato si ricordano “Gangs of New York” di Martin Scorsese, “Cannibal Ferox” di Umberto Lenzi, “Omen” di John Moore e “Viva la libertà” di Roberto Andò. Si è anche dedicato a più riprese all’insegnamento della recitazione, collaborando con il Centro Teatrale San Gallo (Compagnia della Rancia) e con il Centro Sperimentale di Cinematografia/Scuola Nazionale di Cinema. Dal 1996 al 1999 è stato co-direttore e docente del Centro Internazionale La Cometa per la formazione ai mestieri dell’attore e del regista. Come sceneggiatore, è stato co-autore di numerose serie televisive di successo. Ha rappresentato l’Italia nella giuria del Banff Tv Festival 2001.
Il suo ultimo film è “Una gira a Roma” con Claudia Cardinale di Karin Proia