Da lunedì 12 giugno parte la seconda edizione de “Lo Sport non va in Vacanza”, la manifestazione sportiva organizzata dall’Amministrazione comunale – Ass.to allo Sport, con il patrocinio dell’Anci Lazio ed in collaborazione con il Comando di Polizia Locale, Ambi.en.te. Spa, Asp Spa e Decathlon Tor Vergata, che consiste nella calendarizzazione di una serie di iniziative sportive che si svolgeranno tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 17.30 alle ore 20 circa presso il parco comunale “A.Moro” di via Mura dei Francesi.
La programmazione di queste due settimane prevede oltre novanta lezioni/esercitazioni/prove gratuite ed aperte a tutta la cittadinanza, grazie alla partecipazione delle diciassette associazioni sportive territoriali che metteranno a disposizione della comunità locale i loro tecnici professionisti.
Dal basket, al tiro con l’arco, passando poi per il nordic walking, la ginnastica ritmica e artistica, la pallavolo, la scherma storica, il calcio, il rugby, i pattini in linea, la mountain bike junior, il judo, il floorball, la zumba, lo spinning, il karate, il pilates, gli scacchi, l’aikido, il tai chi, il wing chun, il suyuddha, lo yoga, il total gym, il krav maga e la difesa personale.
In totale oltre 25 attività sportive gratuite, il cui programma con orari e aree preposte è consultabile sul portale: losportnonvainvacanza.it.
“Tutte le discipline si terranno all’aria aperta, presso il parco comunale della Città – hanno dichiarato il Sindaco di Ciampino, Giovanni Terzulli ed il Consigliere comunale delegato allo Sport, Luca Peroni – con l’obiettivo di coinvolgere giovani concittadini e non solo nelle attività fisiche all’aperto anche nel periodo estivo. Invitiamo dunque la cittadinanza a partecipare all’inaugurazione dell’intera manifestazione che si terrà lunedì 12 alle ore 18,00 circa, per ringraziare le moltissime realtà sportive presenti sul territorio, per l’impegno, educativo e sociale, che svolgono ogni giorno sul territorio, anticipando la Festa dello Sport – hanno concluso il Sindaco ed il Consigliere delegato – che si terrà in occasione della quarta edizione de “La Notte Bianca a Ciampino” prevista quest’anno per sabato 23 settembre”.