Cronaca

Roma, incendio in Via Appia Nuova: in fiamme rifiuti e sterpaglie

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
vigile del fuoco catania capannelle montelibretti morto coronavirus covid

Roma. Dalle ore 14.30 di oggi, i Vigili del Fuoco, sono al lavoro per contenere incendi di sterpaglie, rifiuti e materiali abbandonati nella zona di via Appia Nuova. Le aree interessate comprendono alcuni terreni a ridosso della ferrovia, tuttavia, al momento, non risultano disagi riguardo la viabilità. Il comando dei vigili del Fuoco di Roma è sul posto con due squadre e un’autobotte.

Con l’arrivo della stagione estiva, come ogni anno, si moltiplicano gli episodi di incendi di terreni incolti, abbandonati e a ridosso delle strade.

Gli incendi, di varia natura ed entità, mettono a rischio l’incolumità pubblica ed il patrimonio agricolo e boschivo, oltre ad essere motivo di disagio in termini di viabilità. Si invitano, pertanto, a scopo preventivo, tutti i proprietari e possessori di terreni adiacenti alle strade comunali e al pubblico transito di rimuovere ogni elemento che rappresenti un pericolo per la pubblica sicurezza; di allontanare ogni residuo di sterpaglie e cespugli ripuliti dalle scarpate e dai cigli delle strade, depositandoli in un luogo sicuro.

Foto di repertorio.