Cronaca In primo piano

Borghesiana, non si ferma al posto di blocco e sperona l’auto della polizia: arrestato 54enne dopo inseguimento

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Un 54enne non si è fermato all’alt intimatogli dagli agenti di polizia. L’uomo è proseguito oltre al posto di blocco e ha speronato un’auto delle forze dell’Ordine. L’episodio è avvenuto quest’oggi, nella zona Casilina, all’altezza della Borghesiana. Il criminale è stato poi arrestato.

Non si è fermato al posto di blocco ed è fuggito. L’inseguimento è durato diverso tempo e il 54enne speronato l’automobile della polizia che lo tallonava. In seguito, ha abbandonato la vettura, cercando di scappare a piedi dagli agenti. La polizia è riuscita a bloccarlo e infine arrestarlo. Il 54enne, A.G., è originario di Monterotondo. L’uomo ha ignorato l’alt in via Casilina, zona Borghesiana. L’inseguimento è durato quasi mezz’ora e si è concluso all’altezza di via Mussumeli. Qui, l’uomo ha lasciato l’auto che stava guidando per cercare di fuggire a piedi. Dopo soltanto pochi metri, però, è stato fermato dagli agenti. L’uomo ha provato a opporre resistenza e alcuni agenti sono rimasti lievemente feriti nel tentativo di bloccarlo. A.G. è stato accompagnato negli uffici della polizia e in seguito arrestato con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che ricettazione. Infatti, viaggiava su un’auto che risultava essere stata rubata il 1 giugno 2017. Dunque, scene da film oggi sulla Casilina, all’altezza della Borghesiana. La vicenda si è conclusa con il ferimento lieve di alcuni agenti e per fortuna nessun altro è rimasto ferito.