Cinema

Batman v Superman: dawn of justice, il 23 marzo nelle sale

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Batman Vs Superman

Batman Vs Superman: dawn of justice è il più atteso crossover dell’anno. Il 23 marzo, nelle sale, arriva l’atteso duello tra i due supereroi della DC Comics.

Il film è diretto da Zack Snyder (300, L’uomo d’acciaio) e questo basterebbe già a fare da garanzia. Tuttavia, l’idea non è piaciuta a molti. Tante le polemiche legate anche alla scelta di Ben Afleck per ricoprire il ruolo di Bruce Wayne, soprattutto il deludente film dedicato a Daredevil (personaggio riportato agli alti splendori dalla serie tv di Netflix).

La trama (no spoiler) – Bruce Wayne teme la potenza di Superman, paragonato a un Dio incontrollabile. Così, Batman sfida il supereore di Krypton per cercare di capire la sua pericolosità. Al contempo, i media e il mondo intero vogliono capire se i due sono paladini della giustizia o criminali. Tuttavia, mentre i due sono in lotta tra loro, un nuovo pericolo emergerà a insidiare la Terra.

Il film è scritto da Chris Terrio e David S. Goyer. Il ruolo dell’uomo d’acciaio è affidato ancora una volta a  Henry Cavill. Completano il cast Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Gal Gadot (Wonder Woman), Amy Adams, Laurence Fishburne e Jeremy Irons. 

Le notizie trapelate sul film non sono molte ed è difficile fare un’anteprima. Dalle immagini si può notare grande cura nelle scene d’azione, nei dialoghi e negli effetti speciali. La trama sembra epica e il cast è ben fornito. Dai trailer si percepisce una sorta di ritorno alle origini, ovvero ai tempi in cui il fumetto di Superman imperversava nelle edicole statunitensi e l’idea del Superuomo di Emerson più che di Nietzsche contaminava le strisce. L’aspettativa per Batman Vs Superman: dawn of justice è senz’altro alta. Il rischio è quello di aver messo tanta carne al fuoco e di creare più fumo che altro. Dal 23 marzo in poi lo scopriremo al cinema.