Attualità

Filettino, il sindaco De Meis chiede al Presidente della Provincia Pompeo di mantenere l’impegno per il rifacimento del manto stradale della SP 28

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Il Sindaco di Filettino Paolo De Meis, ritorna con perseveranza sulla problematiche della viabilità che persiste sulla S.P.28 che da Trevi Nel Lazio giunge a Filettino, scrivendo una chiara missiva al Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, che  non ha mantenuto il suo impegno d’intervenire preso durante l’incontro dello scorso marzo.

“Facendo seguito all’incontro avvenuto nella sede provinciale dello scorso 29 marzo – si legge nella missiva inviata al Presidente Pompeo- durante il quale abbiamo discusso, tra altre problematiche, anche delle gravi condizioni in cui versa la Strada Provinciale 28, nel tratto tra i Comuni di Trevi Nel Lazio e Filettino, torno a chiedere un interessamento della sua Amministrazione Provinciale. In tale incontro ho preso atto della sua disponibilità ad eseguire i necessari lavori di manutenzione e di ripristino del manto stradale. Non avendo ricevuto nessuna notizia ad oggi in merito, mi corre l’obbligo di comunicare nuovamente, che le condizioni attuali della strada, sono di assoluto pericolo per i cittadini che vi transitano”.

Il manto stradale della SP28, è in uno stato disastroso che rende difficile la percorribilità dei mezzi. “Come lei sa – scrive De Meis a Pompeo– il Comune di Filettino è a forte vocazione  turistica sia in inverno, per la presenza degli impianti sciistici di Campo Staffi, che in estate quando la popolazione raggiunge circa 10 mila presenze. Ho avuto modo di leggere sul sito web ufficiale dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone, che vengono continuamente eseguiti lavori di manutenzione sulle strade provinciali, tra cui: la SP strade di Veroli, la SP via del Lago, la SP76 dei Santi, la SP155 ad Alatri e Fiuggi, la SP259 nel territorio di Atina, la SP Palianense nord e sud. Di ciò sono certamente contento ed è segno che l’Amministrazione Provinciale abbia ha disposizione fondi da destinare alla manutenzione delle strade di sua competenza, ma non posso esimermi dal constatare che fino ad oggi nulla è stato fatto per la SP 28.

Ci tengo a ribadire che quest’Amministrazione Comunale al fine di eliminare il pericolo all’interno del centro abitato di Filettino, ha messo in sicurezza un tratto della SP28, richiedendo con nota dello scorso maggio, il rimborso delle spese sostenute per l’esecuzione dell’intervento. Si chiede pertanto –conclude il Sindaco De Meis- un intervento urgente ed indifferibile sul tratto stradale provinciale al fine di ripristinare le necessarie condizioni di sicurezza per il transito veicolare”.