Sono iniziati ieri mattina alle 7.00 i lavori di smantellamento e bonifica degli insediamenti sorti all’interno del parco di Monte Ciocci, nella zona Trionfale.
Nel corso delle operazioni, pianificate e coordinate dalla Sezione PICS (Pronto intervento Centro Storico) della Polizia Locale di Roma Capitale, sono stati impegnati anche i reparti N.A.E. del gruppo Centro e Monte Mario, i Servizi Operativi Sociali e AMA grandi Bonifiche, in convenzione con il Dipartimento Ambiente.
Sul posto non era presente nessuno degli abusivi. Gli interventi si protrarranno per circa quattro giorni, in considerazione delle difficoltà tecniche dovute alla dislocazione dei quattro insediamenti che si trovano sui versanti scoscesi del parco e che affacciano su via Anastasio II e Via di Valle Aurelia. Oltre alla bonifica per svariati metri cubi di rifiuti si procederà anche al diserbo, alla potatura e sanificazione da agenti infestanti, al fine di rendere più vivibili, visibili e sicuri i percorsi all’interno del Parco.