Il 16 17 e 18 giugno 2017 torna la rassegna ROCK ACT Edizione n. 5 il più grande evento-festival, in stile Woodstock di musica Rock, a Ferentino, presso la Rotonda del Vascello. La quinta edizione, dedicata a Bob Marley, vedrà sul grande palco circa 20 artisti e band provenienti da tutta Italia. L’evento è ad ingresso gratuito, all’insegna del FREE ENTRY IN THE FREEDOM con il patrocinio del Comune di Ferentino, la Pro Loco, Capuano Musica, Open Bio Medical Initiative, Unità di Strada Cassino, Black Lions e Radio Ferentino, che trasmetterà in diretta streaming su www.radioferentino.it tutta la manifestazione.
GRUPPI E BAND:
Si esibiranno i ROAD HOUSE CROW con il loro rock pop retro; Il Rock dei RADIO 8; i NOISE FROM NOWHERE, tornati dopo aver incantato e “spettinato” molte città d’Italia, la Russia e la Repubblica Ceka; la musica, la poesia e la filosofia cantata da FEDERICO PALLADINI; l’hard rock possente degli HEAVY STAR; il nuovissimo sound dei THE MADICINE SCREWDRIVER CUB; lo show unico del folk rock blues dei bravissimi WATEREPELLENT & MACHINE GUN BLUES con annesso tributo all’amico musicista Antonio Marzocchini; la musica e la voce celestiale degli ELLE BORN; il rock elettronico di BEZ YORKE insieme a PAX ARMATA; Il Folk Rock e la grande energia dei LEGITTIMO BRIGANTAGGIO; la special guest madrina, presentatrice e cantante del Rock Act e the voice Soul Sista, Gianna Chillà KILLA, presente tutte le serate; il Rock Pop Elettronico e trascinante dei BLIND STAG; la melodia armoniosa ed avvolgente degli ISOLATI FENOMENI; il gruppo emergente dell’underground romano delle LARVE; il mood cantautorale d’oltremanica un po’ punk del BRANCO; le sonorità soul, funk, blues dei FOLCAST e Jekesa; dall’Italia’s Got Talent 2017 le melodie uniche delle ERIN MELLON TRIO; la voce e la musica inconfondibile del cantautore GIANPAOLO RABBONI; il reggae straordinario, personalissimo e contaminato dei WOGIAGIA; il grande TRIBUTO A BOB MARLEY dei bravissimi artisti di REGGAE MALASOUND, che ci faranno rivivere grandissime emozioni del re assoluto della musica reggae.
Un grazie alle oltre 250 band e artisti da ogni parte d’Italia, Europa e oltre oceano che hanno richiesto di partecipare, ma che per motivi vari, soprattutto di tempo a disposizione, non abbiamo potuto includere, con la speranza di avere comunque con noi.
Previste visite guidate con percorsi storico-culturali per coloro che vorranno visitare e conoscere meglio la bellissima città di Ferentino, in collaborazione con la Pro Loco e le migliori guide turistiche della città e tutte le info necessarie per poter soggiornare e trascorrere un indimenticabile week end immersi nella storia, nella cultura, nell’arte, nella musica e nel divertimento. Fra le tante novità anche la migliore selezione di birre artigianali e tradizionali e del food preparato e servito direttamente negli stand gastronomici Tantissime altre sorprese solo. Informazioni sulla pagina facebook di Rock Act oppure telefonando al 320.3109189 o 347.6630961.
Il sindaco Antonio Pompeo: Il nostro saluto di benvenuto e ringraziamento a tutti i giovani appassionati e musicisti che hanno scelto il palco della rassegna Rock Act5 per far conoscere la loro musica. L’augurio è che possano trovare un meritato successo alla luce del grande impegno, della loro passione per la musica e il mondo dello spettacolo. Grazie a Franco Cesaretti e al suo staff, ai referenti di Radio Ferentino per la professionale collaborazione. 16 17 18 giugno 2017
ROCK ACT 5 a Ferentino (FR) Rotonda Vascello, ancora tutti insieme per i Bob Marley Celebration Days. STAY ROCK WITH US. FREE ENTRY IN THE FREEDOM.