Attualità

Carpineto Romano, manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della scuola media “Leone XIII”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Carpineto Romano è Covid free: dopo 230 giorni, il numero dei positivi è zero!

L’Amministrazione comunale di Carpineto Romano comunica che sono state appaltate le opere di Manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della Scuola Media “Leone XIII” alla ditta M.C. Appalti che nei prossimi giorni inizierà i lavori. I principali interventi che verranno realizzati consistono in:

  • Messa in sicurezza coperture
  • Sistemazioni esterne
  • Installazione ascensore In particolare è prevista la realizzazione di un miglioramento dell’impermeabilizzazione sulla palestra e sulla copertura del corridoio che unisce il corpo della palestra con il resto del plesso scolastico.

Verranno realizzati una rampa esterna ed un ascensore interno per il collegamento tra il piano terra ed il piano primo ai fini dell’abbattimento delle barriere architettoniche. Inoltre verrà pavimentata una parte dell’area esterna. Il costo dell’intervento, pari ad €100.000,00, sarà sostenuto con fondi comunali e con un contributo della Regione Lazio: un ulteriore investimento per il miglioramento del patrimonio scolastico comunale.