Cronaca

Pontecorvo, scoperta dai Carabinieri un’immensa discarica

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, furbetti del cartellino all’agenzia delle dogane: indagati 12 impiegati e perquisizioni in atto

In data odierna, a seguito di controllo del territorio, il Comando Stazione Carabinieri Forestali di Pontecorvo, ha scoperto nei pressi della località “Carcarelle/Rialto” nel Comune di San Giorgio a Liri una vasta area boschiva nella quale erano depositati vari generi di rifiuti.
In particolare i militari accertavano la presenza di: carcasse di automobili, frigoriferi, congelatori, motorini, biciclette, contenitori con liquami, ferro e residui di lavorazione edilizia, bombole, materiali di plastica (sedie, tavoli, contenitori sporchi presumibilmente di vernice, tapparelle), rottami di sanitari in ceramica, vetro (bottiglie, parti di finestre).
L’area è stata stimata di circa 5000 mq ed è caratterizzata da vincolo paesaggistico.
Con la collaborazione del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale del Gruppo Carabinieri Forestale di Frosinone l’intera area è stata sottoposta a sequestro.
Le indagini sono ora indirizzate alla ricerca dei responsabili dell’ennesimo scempio a danno del patrimonio boschivo e dell’ambiente.