In occasione della festività del Corpus Domini di domenica 18 giugno, la Proloco, in collaborazione con tanti cittadini, allestirà la tradizionale infiorata per le vie del paese. tutti i volontari saranno così impegnati dalla sera di sabato fino al pomeriggio di domenica nella realizzazione di tappeti di fiori e spettacolari disegni.
L’assessore alla Cultura Valentina Adiutori ha dichiarato: “Dopo tanto tempo in cui questa consuetudine era stata abbandonata, ora, per il secondo anno consecutivo, ritornerà questa magnifica usanza. Un ringraziamento alla Proloco per l’organizzazione e soprattutto a tutti coloro che metteranno il proprio tempo e impegno partecipando alle composizioni, simbolo di antiche ma sempre suggestive tradizioni”-.
“Si tratta di un’iniziativa – ha commentato il sindaco Domenico Alfieri – che dà valore al paese, un’iniziativa di grande valore artistico e culturale che tornerà ad essere uno degli eventi più attesi e colorati fra le nostre festività”-.
“Vogliamo ringraziare anticipatamente tutti i cittadini che interverranno nella messa in opera, senza il loro contributo infatti sarebbe impensabile riuscire a riportare in auge questa bella tradizione che ha accompagnato per anni la nostra storia. Un invito quindi a tutti gli interessati a partecipare e a dare il proprio apporto”-. Questo l’invito del presidente della Proloco Beatrice Lisia.
Ecco la locandina dell’evento: