B18 2 atletico Colleferro con il patrocinio del Comune di Colleferro hanno avuto il piacere di organizzare l’evento a tema calcistico-letterario: un connubio spesso vincente nelle librerie. “L’ultimo stopper” è il nome del libro di Sergio Brio, ex storico calciatore della Juventus.
L’opera è stata presentata questo fine settimana a Colleferro, presso il B-18 city bar, e alcune maglie della “vecchia signora” hanno fatto da contorno alla presentazione.
Il libro è una biografia scritta da Luigia Casertano. Viene ripercorsa la storia sportiva sin dagli esordi. Sergio Brio, nato a Lecce nel 1956 è diventato presto uno dei protagonisti del calcio italiano e mondiale. Divenne bandiera della Juventus con la quale realizzò anche 24 goal nelle 379 partite disputate. Ha vinto 4 scudetti e tutte le competizioni UEFA, diventando uno dei 9 calciatori al mondo a vincere tutte le manifestazioni calcistiche confederali all’epoca vigenti. Nel 2011 è stato omaggiato dalla Juventus di una stella celebrativa nella Walk of Fame dello Juventus Stadium. La prefazione del libro, edito da Graus Editore, contiene le parole di Giampiero Boniperti. Presenti anche l’assessore Sara Zangrilli e la consigliera Agnese Rossi, che hanno omaggiato Sergio Brio con una targa.
Di seguito, le immagini dell’evento.