L’AVIS di Paliano e Fumone sabato 17 giugno hanno siglato un gemellaggio fra le due associazioni alla presenza dei presidenti delle associazioni, rispettivamente Antonella Rosina e Samanta Bellotti, dei sindaci Domenico Alfieri e Maurizio Padovano, e del consigliere con delega alla Sanità e alla Tutela del cittadino Maria Grazia D’Aquino. La cerimonia si è svolta in un noto ristorante di Fumone.
Fra il pubblico un folto gruppo di membri delle due associazioni.
«Ringrazio l’amministrazione comunale di Fumone e il locale comitato dell’Avis per l’ospitalità e la cordialità con le quali ci hanno accolti – ha dichiarato il sindaco Alfieri. Affermiamo da sempre il grande ruolo che questa associazione ha sul territorio e l’aiuto che dà ai cittadini sostenendo anche servizi che un’amministrazione oggigiorno, a causa delle generali difficoltà economiche , a volte non riesce a dare in maniera ottimale. E abbiamo avvalorato questa consapevolezza con la consegna poco tempo fa di una nuova sede Avis, adiacente al consultorio che sarà attivo prossimamente. Ringrazio l’Avis di Paliano e Fumone anche per questa giornata che è stata un momento di aggregazione all’insegna di valori di solidarietà, volontariato e amicizia».
«La nuova sede dell’Avis a Paliano è stato un traguardo importante e soprattutto un atto dovuto a favore di un’associazione che dà un apporto che considero fondamentale. Ritengo che i donatori di sangue sono un pilastro del sistema e per questo l’intento è di cercare sempre di lavorare insieme in una grande sintonia di volontà e obiettivi». Questo il commento del consigliere D’aquino.
Visibilmente emozionata Antonella Rosina, presidente dell’Avis palianese che ha voluto ringraziare i ragazzi di Fumone, ma anche l’amministrazione di Paliano per essere sempre accorta nelle esigenze dell’associazione dando appuntamento a settembre, quando il gemellaggio verrà ufficializzato anche a Paliano