Intorno alle 17 di questo pomeriggio si è verificato un grande incidente sull’A1, nel tratto in direzione sud compreso tra i caselli di Valmontone e Colleferro, precisamente al chilometro 588.
Per causa ancora da accertare, il conducente di un Suv ha perso il controllo della propria auto, che si è ribaltata ed ha terminato la sua corsa al limite della strada, al fianco del muretto di protezione.
Immediati sono giunti i soccorsi del 118 e una pattuglia della Polizia Stradale, che hanno trovato all’interno dell’abitacolo un uomo gravemente ferito. Dopo le complicate operazioni per estrarre il conducente dalla vettura, quest’ultimo è stato trasportato d’urgenza a Roma mediante l’ausilio di un’eliambulanza.
Gli operatori delle Forze dell’Ordine hanno quindi circoscritto il tratto autostradale dove si è verificato il sinistro, con l’inevitabile conseguenza di lunghe code di traffico anche sulla Casilina, dove in molti si sono dirottati sperando di evitare l’imbottigliamento.
Una situazione che, ad ogni modo, sta lentamente migliorando dopo un primo momento di grave congestione. (Immagine di repertorio)
IN AGGIORNAMENTO