Attualità

“Morolo a lume di candela”: tutto pronto per l’8^ edizione della gara podistica

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Tutto pronto per l’ottava edizione della manifestazione “Morolo a lume di candela”, la gara podistica che si svolgerà in notturna tra le strade del paese. Un percorso di 6 chilometri in pieno centro storico, caratterizzato da sali e scendi e gradini che lo renderanno sicuramente difficile e affascinante.

L’appuntamento è fissato al 12 Agosto, con i partecipanti (che non saranno oltre 200), che dovranno presentarsi alle 18.30 per l’accoglienza e la formalizzazione dell’adesione all’evento sportivo. A completamento dell’iscrizione, ogni runner avrà abbinato un chip che aiuterà a determinare la corretta classifica finale e i tempi di percorrenza, oltre ad un pacco gara contenente prodotti tipici locali e alcuni gadgets.

La corsa prenderà il via alle 21 e, al termine dei 6 chilometri, arriverà nel piazzale antistante il palazzo comunale. Al termine della gara verranno premiati i migliori tre delle categorie uomini e donne e le prime tre società meglio piazzate. La bella giornata di sport si concluderà con l’esibizione di un artista locale che già nella passata edizione riuscì ad incantare e divertire il pubblico.

Ma “Morolo a lume di candela” non è soltanto la gara podistica perché il giorno precedente, l’11 Agosto, verranno inaugurate due mostre, una riguardante la raccolta di foto delle edizioni precedenti della competizione sportiva che sarà allestita nella piazza principale del paese (in caso di pioggia spostata nei locali della parrocchia), la seconda sarà una mostra/mercato di opere artigianali di artisti locali. Alle 18.00, invece, si parlerà di “Sport e terza età”, nel corso di un interessante convegno a cui prenderanno parte specialisti e studiosi del settore. Sarà una due giorni che permetterà a Morolo di accogliere numerosi turisti e, alle attività commerciali, di incrementare le vendite perché saranno aperte anche di notte, fino al termine della manifestazione.