Cronaca

Roma – Napoli, investimento fra Formia-Gaeta e Minturno-Scauri e traffico ferroviario rallentato

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Formia-Gaeta, scende dal treno proveniente da Roma Termini con la droga: il cane Indio lo blocca

Sulla linea ferroviaria Roma – Napoli il traffico ferroviario risulta al momento rallentato a causa di un investimento avvenuto fra Formia-Gaeta e Minturno-Scauri.

Dalle 13.25, il traffico ferroviario fra Formia-Gaeta e Minturno-Scauri (linea Roma – Napoli, via Formia) è sospeso per l’investimento di una persona. Trenitalia comunica che è in corso la riprogrammazione dell’offerta commerciale con cancellazioni, limitazioni e deviazioni di percorso per i treni a lunga percorrenza. Sul posto è giunta l’Autorità Giudiziaria per i rilievi di rito.

Il traffico è  ripreso alle 14.30 il traffico ferroviario fra Formia-Gaeta e Minturno-Scauri su un solo binario con rallentamenti fino a 120 minuti.

Alle 15:30 sono stati attivati da Trenitalia servizi con autobus fra Formia-Gaeta e Sessa Aurunca-Roccamonfina.

Si indaga sull’episodio, mentre la circolazione risulta essere notevolmente rallentata. L’uomo è deceduto, ma la sua identità rimane ancora sconosciuta.

AGGIORNAMENTO: 

RFI, LINEA ROMA – FORMIA – NAPOLI : INVESTIMENTO MORTALE. CIRCOLAZIONE FORTEMENTE RALLENTATA PER TRE ORE

  • sospesa dalle 13.25 alle 14.30 fra Formia e Minturno
  • dalle 14.30 alle 16.25 a senso unico alternato su un solo binario
  • coinvolti 36 treni

Sta tornando progressivamente alla normalità la circolazione ferroviaria sulla linea Roma – Formia – Napoli, fortemente rallentata dalle 14.30 alle 16.25 di questo pomeriggio per l’investimento mortale di una persona (probabile suicidio) avvenuto in prossimità della stazione di Minturno.

Per consentire i rilievi di rito e in attesa del nulla osta dell’Autorità giudiziaria alla ripresa del servizio, la circolazione è stata inizialmente sospesa su entrambi i binari per poi riprendere, dalle 14.30, a senso unico alternato su un solo binario.

Alle 16.25 il traffico è ripreso anche sull’altro binario.

Trentasei i treni passeggeri coinvolti: un Freccia, otto Intercity e sedici regionali hanno registrato ritardi fino a due ore; otto regionali sono stati limitati nel loro percorso e tre cancellati . Fra le stazioni di Formia e Sessa Aurunca è stato istituito un collegamento con autobus.