Attualità

Carpineto Romano, attivo il nuovo trasmettitore del digitale terrestre dal 26 giugno

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Carpineto Romano, attivo il nuovo trasmettitore del digitale terrestre dal 26 giugno

Carpineto R.no, aggiornamento sistema di trasmissione digitale terrestre

Da lunedì 26 giugno 2017 sarà attivo il nuovo trasmettitore del digitale terrestre posto in località “Scale Potenzia”. Il trasmettitore sostituirà quello attuale, ormai obsoleto, posto sotto la Torre Civica. Al fine di ricevere correttamente il nuovo segnale, che sarà trasmesso con le identiche caratteristiche tecniche del precedente, si invita la cittadinanza a orientare la propria antenna (antenna 4° banda) in direzione “Scale Potenzia”.

“Il lavoro dell’Amministrazione nel campo delle telecomunicazioni prosegue.” dichiara il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti Dopo i lavori per la fibra ottica anche l’istallazione del nuovo ripetitore avrà come obbiettivo quello di migliorare la qualità del servizio per i nostri cittadini ”.

Le telecomunicazioni sono ormai parte fondamentale per la società ” aggiunge il Consigliere all’Innovazione Tecnologica, Giulio Cacciotti “Per questo motivo è essenziale investire in infrastrutture che garantiscano l’accesso e l’utilizzo alle tecnologie.”