Attualità

Fiumicino, notte bianca: conclusa la riunione operativa. Tutto pronto per il via

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
civitavecchia fiumicino

Si è appena conclusa la riunione operativa per mettere a punto gli ultimi dettagli organizzativi in vista della Notte Bianca di Fiumicino prevista domani su tutto il territorio del Comune.

Un’iniziativa che si compone di oltre 200 eventi programmati in tutte le località. L’incontro ha visto la presenza, tra gli altri, del sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, del comandante e del vicecomandante della Polizia Locale, Giuseppe Galli e Francesco Romanelli e dello staff del sindaco.

“Se pensiamo alle dimensioni del nostro territorio, possiamo dire che per ogni chilometro quadrato è previsto un evento realizzato in collaborazione con il tessuto commerciale, imprenditoriale, associazionistico, le Proloco e con l’aiuto di tutti coloro che hanno partecipato attivamente all’organizzazione della Notte Bianca”.

Lo dichiara il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino. “Per gli oltre 40 chilometri che dividono Tragliatella, la località più a nord e Parco Leonardo (quella più a sud) sono in programma decine e decine di iniziative. Desidero rivolgere un sentito ringraziamento alle Forze dell’Ordine e alla Questura per lo sforzo straordinario messo in campo in occasione di questo appuntamento con mezzi, donne e uomini a presidio del territorio. Il Comune di Fiumicino sarà in campo con 12 pattuglie della Polizia Locale impegnate fino a tarda notte e decine di volontari della Protezione Civile e delle altre associazioni che verranno dislocati nelle nostre località. Tutte le informazioni su aree pedonalizzate, parcheggi, navette dedicate e accessi a Fiumicino, Isola Sacra e Fregene per sabato 24 giugno sono reperibili sulla pagina facebook del Comune di Fiumicino e sul sito istituzionale . Dalle 17 fino alle 23 presso la sede comunale di via Portuense saranno aperti quattro sportelli, due per le carte d’identità elettroniche e due per quelle cartacee a disposizione dei cittadini. Mi auguro che domani, fin dalla mattina, verranno a trovarci in tanti da Roma e dagli altri Comuni. Possiamo offrire luoghi sul mare, nell’entroterra dell’agro romano e un territorio diversificato dalla grande valenza storica, archeologica  e naturalistica”.