Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca uno Specialista Produzione Multimediale da inserire in ambito Digital Media
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Junior Direttori Lavori da inserire nei processi di Building Management della società Ferservizi S.p.a.
La risorsa collaborerà nella gestione delle seguenti attività:
- pianificazione, esecuzione, monitoraggio e rendicontazione della conduzione e manutenzione ordinaria/straordinaria degli impianti (caldaie, condizionamento etc.), nonché di esecuzione della manutenzione edile, volta a mantenere nel tempo l’integrità e l’efficienza delle strutture murarie e delle opere edili;
- gestione dei contratti di appalto ed esecuzione del controllo tecnico-contabile dei lavori, in conformità alle disposizioni di legge e agli obblighi contrattuali.
Requisiti richiesti:
- laurea magistrale in Ingegneria Civile e/o Architettura con un voto minimo pari a 100/110;
- abilitazione alla qualifica di Direttore Lavori;
- una pregressa esperienza in cantieri edili e/o nella gestione manutenzione degli immobili.
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della normativa sugli impianti (caldaie, condizionamento, ect) e la conoscenza del Codice in materia di Appalti Pubblici.
Completano il profilo ottime capacità relazionali e comunicative, capacità di negoziazione e mediazione, conoscenza del pacchetto Office e Internet, conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del Quadro di riferimento europeo).
L’inserimento avverrà con contratto a Tempo Indeterminato.
Sedi di lavoro: Torino, Roma e Bologna
Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 4 luglio 2017
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca un Responsabile Brand Strategy e Advertising
Il Responsabile all’interno della Direzione Brand Strategy, Advertising e Digital Communication dovrà assicurare:
• l’elaborazione della proposta del Piano di Gruppo per la comunicazione esterna e del relativo budget, monitorandone l’attuazione;
• la definizione della Strategia di Brand del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, in linea con gli indirizzi strategici definiti, anche attraverso la messa a punto e la diffusione di politiche e standard in materia di branding e Corporate Identity.
Sarà, inoltre, responsabile della strategia e della pianificazione della pubblicità sui media off line e digitali, della progettazione e la realizzazione delle campagne pubblicitarie istituzionali e commerciali di Gruppo attraverso l’impiego di risorse creative interne e agenzie pubblicitarie esterne, della valutazione delle iniziative di comunicazione, nonché dell’ottimizzazione dell’acquisto degli spazi pubblicitari.
Dovrà inoltre assicurare le attività di progettazione e realizzazione grafica dei prodotti editoriali commerciali e della pubblicistica corporate.
Requisiti richiesti:
• Titolo di studio: Laurea II livello
• Lingue straniere: Inglese, ottimo
• Conoscenze informatiche: Pacchetto Office, conoscenza base. Titolo preferenziale conoscenza della suite Adobe CC Photoshop, Illustrator, After Effect, Premiere Pro o Final Cut Pro, HTML5
• Esperienza in ambito:
Brand Strategy: Il/la candidato/a avrà maturato un’esperienza di almeno 5 anni in ambito di gestione della marca: ha seguito lo sviluppo o l’evoluzione di marchi istituzionali o di prodotto, ha gestito format di visual identity e la progettazione degli adattamenti su diversi touchpoint operando in agenzia specializzata o in azienda. Conosce o ha avuto contatti o collaborazioni con le principali agenzie di branding italiane ed internazionali.
Pubblicità e BTL: Il/la candidato/a avrà maturato un’esperienza di almeno 5 anni nella progettazione e gestione di campagne pubblicitarie su tutti i principali media (TV, stampa, radio affissioni) e con esperienza nel digital advertising. Ha esperienza di art direction o copywriting ed è in grado di progettare e gestire una strategia di comunicazione per diversi livelli di budget. Conosce o ha avuto contatti o collaborazioni con le principali agenzie pubblicitarie italiane ed internazionali.
Media Planning: Il/la candidato/a avrà maturato un’esperienza di almeno 5 anni in realtà, preferibilmente aziendali, attive nella promozione di prodotti o servizi attraverso media tradizionali e sul web, dove si sarà occupato/a della pianificazione e dell’acquisto media, ed in modo particolare della gestione di campagne complesse di digital marketing, con responsabilità diretta nell’allocazione del budget e nella composizione del marketing mix (Adwords, Prospecting, Retargeting, Native Advertising). Inoltre ha dimestichezza nella profilazione del target da DMP in ambito Programmatic.
Ricerche: Il/la candidato/a avrà maturato un’esperienza, preferibilmente aziendale, nell’ambito delle ricerche sulla comunicazione: pre e post-test, tracking, indagini sulla brand reputation, analisi del web e web analytics.
Nella gestione di team di lavoro di almeno 10 persone.
Caratteristiche personali: Il candidato è una persona dotata di grande senso estetico, intelligenza sociale, curiosità per il nuovo, generosità e voglia di aggiornarsi continuamente.
Sede: Roma – P.zza della Croce Rossa, 1
I candidati in possesso dei requisiti richiesti, possono selezionare questa offerta ed inserire i propri dati nel form on line, allegando anche il CV ed una foto tessera in formato digitale, entro il 2 luglio 2017.
Per candidarvi alle suddette offerte, cliccate qui.